RUMORE AUSTERO

Diplodisc Special Product 01! Esce in questi giorni l’atteso debutto degli amici romani “Rumore Austero” che avevano partecipato alla compilation “Diplocomp, a diplodisc sampler” debuttando con un brano inedito erroneamente attribuito a Kar. Il primo cd ufficiale é una coproduzione di 4 labels (Scatole Sonore Produzioni/Diplodisc/Hysm?/Amirani Records) e… sarà anche l’ultima uscita Diplodisc, una vera e propria “edizione speciale” dal momento che l’etichetta ha ormai cessato di esistere: decisamente un finale in gloria!

The ghost-track revealed:

Dalla presentazione:
Rumore Austero produce, istantanee strumentali non ortodosse per pratiche modulari, eseguite per lo più in ambienti spogli e inusuali.Feedback-detriti-grovigli di corde-carne che impatta materia a ripetizione-pietre-legni-metalli.In due e una macchina zeppa di cavi all’inverosimile (ma con Alessandro Calbucci quando capita ci piace non poco).Linee guida ed eventi non preannunciati. Campo aperto ad incidenti illuminanti. Inclini ad un santo silenzio.

Rumore Austero è: Giordano Giorgi & Marco Carcasi…
Marco e Giordano sono stati collaboratori storici del progetto Unfolk: avevano infatti partecipato a “The Venetian Book Of The Dead”; mentre Marco & Kar avevano composto una coda straordinaria per l’ultimo brano del doppio “Unfolk+Live Book”.
Da un mio sms a Marco:
E’ rumore vitale e organico dove i colori si alternano evidenziandosi in un continuum quotidiano di oggetti esistenti e non… forme impreviste luminose vicine e lontane collegate fra loro da un index… strati di preziose rovine come pietre di un mosaico da riassemblare… percorso lungo una strada conosciuta dove finalmente l’attenzione cade su un particolare mai notato prima… andata e ritorno dal centro del suono… Poi il flicorno disegna immagini di una tua lontana memoria, un’altra vita ma QUI e ORA… il finale a sorpresa rompe il silenzio: be glad for the song has no ending!

More music & info at:
https://rumoreaustero.bandcamp.com/album/rumore-austero

Leave a comment

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.